Buon giorno a Voi Tutti e Felice Martedì.
Nell’Editoriale di quest’oggi cercherò di illustrare a largo spettro e nella sua totalità, la giornata di Champions League di oggi.
Andrò quindi a darVi quello che è il mio parere generale ma anche particolare, sui match di questa sera.
Ciò potrà esserVi utile qualora ci prendessi, a redigere da qui al tardo pomeriggio (le prime due partite, hanno ‘lo start’ alle 18:55) la Vs Bolletta Personale che mi auguro e Vi auguro, possa essere VINCENTE !!!
Il primo incontro in cartello è: ATLETICO MADRID – BAYER LEVERKUSEN ed a mio modo di vedere, questo scontro sarà una partita da 1 ma anche da UNDER 3,5. I padroni di casa, secondo me, non dovrebbero avere alcun problema a far fuori liberandosene, i tedeschi. 2-0 il risultato finale.
A seguire e sempre nell’intorno delle sette di sera, una partita un attimo più delicata in termini di analisi: SHAKHTAR DONETSK – DINAMO ZAGABRIA. Anche qui la squadra di casa, dovrebbe fare bottino pieno ma rischiando qual cosa in più in termini di goal subiti. Motivo per cui il mio pronostico è: 1 ma anche GOAL. E 2-1 il finale.
Lasciando il pomeriggio e spostandoci alla sera, alle 21:00 ci attendono ben n.6 partite una più avvincente ed appassionante dell’altra. Iniziamo quindi a stilarne la lista ed analizzarle sommariamente una ad una, per come me le immagino finiranno:
CLUB BRUGGES – PARIS SAINT GERMAIN: la squadra francese è senz’altro più forte dei belgi, ma non è certo la macchina da guerra dell’anno scorso. I padroni di casa per’altro stanno attraversando un gran momento nel proprio campionato ed anche a livello internazionale. Sono in salute e stasera potrebbero dare un dispiacere al PSG. Volendo dare fiducia comunque ai Francesi che è tacito stiano più di un gradino in alto il Brugges, penserei ad un pronostico di 2 e di GOAL, ma i più cauti di Voi, pensassero anche alla sorpresa pareggio: X. Con 1-2 il risultato esatto che Vi suggerisco. Sempre in termini di cautela vedo che se il sornione PSG dovesse subodorare dei rischi oltremisura quelli previsti, nel gioco (presumo) aggressivo del Brugges, potrebbero a quel punto decidere per un ritmo blando. Si da condurre il match a risolversi a basso numero di goal e per un episodio: UNDER 3,5.
GALATASARAY – REAL MADRID: se una squadra incostante e ballerina esiste, questa è il Real. Una compagine capace di tutto e del contrario di tutto, partita per partita. Stupisce e delude, crolla e si rialza, trionfa e sbatte il muso anche con squadrette alla sua portata. Stasera gli spagnoli avranno a che fare con una squadra si, loro inferiore ma quadrata, solida, essenziale e pratica. Il Gala è capace di stoppare il Real ed anche di infilarlo. Serve la doppia: X2 e vedo pure il pronostico GOAL. Non mi chiedete il risultato esatto ma per me il match è da OVER 2,5… tipo un 2-2 o 2-3… Anche se non me lo avete chiesto, Ve l’ho detto uguale 😀 . Gli Spagnoli sono dei pazzerelloni, quest’anno; staremo a vedere. 😀
TOTTENHAM – STELLA ROSSA: se io fossi una delle squadre che stasera scenderanno in campo per la Champions League, l’ultima cui vorrei essere sarebbe quella inglese. Dire che sono in crisi è dire poco o nulla. Stasera magari vinceranno per il fatto di giocarsela in casa o/e di avere un organico con un complessivo tecnico maggiore dei russi; ma ho molta paura per loro. Per me verranno infilati: SEGNA GOAL OSPITE, dovrebbero giocare un calcio di attesa ed un filo ‘spaventati’: UNDER 3,5 e addirittura potrebbero perdere il match: 2 (che quota e batte, ben 11 volte la posta).
MANCHESTER CITY – ATALANTA: da qualche anno ormai, se si parla di forza di un club, di macchina da guerra, di strapotere e tecnica, o si parla del Barca o ci si sta riferendo al Manchester City. Ma stasera la Regina, incontrerà e si scontrerà con una Cenerentola alla Lara Croft. Capace a mio avviso e di infilarla: GOAL e di farlo magari anche in misura doppia (anche se questa ipotesi la ritengo si possibile ma remotissima): SEGNA GOAL OSPITE. Difficilmente i bergamaschi espugneranno il campo inglese ritengo, ma penso anche venderanno cara la pelle e perchè no ?!!!, potranno pure far paura a tratti, al City. Risultato esatto 4-2 ma con il rischio che se gli inglesi dovessero maturare l’idea di non avere a che fare con una scartina sprovveduta, ecco che potrebbero guardarsi bene dallo strafare per voglia di onnipotenza e potrebbe cosi anche scapparci un inusitato, UNDER 3,5.
OLYMPIACOS PIREO – BAYERN MONACO: i tedeschi quest’anno, alternano delle partite magistrali a dei crolli inaspettati. Non sono proprio come il Real Madrid ma per taluni versi è accaduto che ne ripercorressero le orme. Ed a pare invertite, gli spagnoli, anche. Rispetto ai greci chiaramente, il Bayern è senz’altro superiore e di molto e staserà vincerà… ma forse un gollettino lo prende… 😀 : GOAL. Per il resto non ritengo di potermi pronunciare in termini significativi e come risultato esatto e come numero di goals complessivi, la partita.
JUVENTUS – FC LOKOMOTIV MOSCOW: a Torino brucia da anni ed anni, la mancata vittoria in Champions e dopo tanti successi nel campionato italiano, la squadra starà molto attenta a non rischiare anche quest’anno che si ripeta l’ennesima storia. Vincerà, in linea di massima non prenderà goal: NOGOAL e sicuramente non infilerà i russi per di tre volte consecutive: UNDER3,5. Risultato esatto: 2-0 o al massimo 3-0.
Oggi in serata, sapremo se avrò avuto una intuizione complessiva corretta o/e quanto lontano, mi sarò attestato con quest’analisi complessiva delle otto gare.
Le partite di Coppa, sia di Champions che Europa League, sono per antonomasia degli scontri di per se imprevedibili e soggetti a molteplici fattori capaci di condizionarne l’esito.
Interessi economici, carature tecniche in campo, infortuni e squalifiche, politiche societarie e quant’altro, unite al fatto che dalla prima all’ultima delle squadre in competizione, scenda comunque in campo, rappresenterà il meglio del meglio del calcio mondiale, rendono quasi impossibile addivenire a pronostici sicuri.
IN BOCCA AL LUPO !!!