Di nuovo Buongiorno, oggi ci si sente per ben due volte consecutive. Contenti ?!!! 😀 Chi tra Voi, avrà avuto modo di vedere/leggere l’Articolo sul Blog di qualche ora fa, inerente la Distribuzione Statistica della Legge di Poisson e la sua applicazione nel campo delle scommesse, non vedrà l’ora di una verifica pratica ‘sul campo’, di tale Metodo.
Di seguito, per chi se lo fosse perso, Vi lascio il link di collegamento l’Url l’Articolo di cui stiamo parlando e di poco precedente questo e poi partiamo con la verifica di attendibilità con una gara del serale di oggi.
A tale scopo, ho pensato per l’appunto di selezionare un match-test, relativo la serie cadetta italiana, al fine di verificare de visu, quali e quanti dei prono che vengono fuori dalla Formula di Calcolo, della Legge di Poisson, risulteranno azzeccati, alla fine dei 90 minuti di gioco.
IL MATCH

I DATI DI INPUT

I SEGNI SUGGERITI

UNDER & OVER (OUTPUT)

RISULTATI ESATTI ATTESI

L’ANALISI DELL’OUTPUT
1.
I dati che dovranno essere inseriti (input) al fine di poter vedere elaborati i risultati suggeriti dal Metodo per questa partita (output), sono esclusivamente i goals fatti e subiti, rispettivamente in casa e fuori delle due compagini ed il numero di partite giocate, sempre in casa per la prima nominata e fuori per la squadra seconda nominata.
2.
Le percentuali relative i tre segni che Poisson ci indica, riferiscono di un pronostico atteso di 2 con in 46,76% di probabilità statistica. Ossia tra i tre segni, la Legge prevede che è più probabile (quasi al 50%) che il Chievo porti via i tre punti.
3.
Per quanto riguarda gli Under & Over, i dati di calcolo, ci suggeriscono di preferire per questa partita l’OVER1,5 che probabilisticamente, viene data all’82,56%. Ricordo che il Metodo risulta tanto più affidabile, quanto più si dispone IN NUMERO e si inseriscono, i dati statistici richiesti e relativi le due contendenti. Per esperienza personale nell’applicazione della Legge, è bene andare a ‘bettare’ tra i prono suggeriti, quelli la cui percentuale che vien fuori dal calcolo, sia superiore l’80%. Per percentuali inferiori, ho verificato personalmente che la precisione del Sistema, diminuisce.
4.
Ed infine – e direi finalmente, visto che questo pronostico lo ritengo materia mia, occupandomene in pagina su “Ci Puoi Scommettere” (Whatsapp) e proprio prevalentemente di Risultati Esatti con la mia Rubrica giornaliera, de “L’AZZARDO” – eccoci dicevo, al più atteso dei Pronostici: IL RISULTATO ESATTO. La percentuale probabilistica maggiore nella tabella riportata, riguarda il risultato esatto di 1-1 col 10,27% e di poco discosto da esso ed in seconda battuta, l’1-2 con il 9,24%.
Si noti che il modo di leggere la tabella dei Risultai Esatti, è ad incrocio. Come per la battaglia navale, si incroceranno righe e colonne a formare un incastro del risultato per il quale si vuole sapere la percentuale statistico probabilistica, secondo la Legge di Distribuzione. All’incrocio, troverete la casella contenente tale valore.
RIASSUMENDO
2
OVER 1,5
1-1
Nella giornata di domani, verificheremo in che misura per questo match, l’attendibilità del metodo possa dirsi essere stata verificata o meno con risultati soddisfacenti. Prima di lasciarci però, un punto nodale che non deve suonarVi a mo di giustificazione (in fondo avrei potuto scegliere un’ altra gara) ma di precisazione e di informazione: come detto, l’affidabilità della Legge e la sua migliore applicabilità , dipende dal quantitativo di dati statistici, inerente le due compagini. Spezia e Chievo hanno egualmente giocato sino ad adesso (come vedesi dalla tabella dati di input), solo n.4 partite in casa l’una e n.4 fuori, l’altra. Per cui proprio per l’esperienza che mi viene dall’aver adoperato, adottato, utilizzato questo foglio di calcolo e la Legge, Vi dico che sono un po’ pochini, i dati disponibili a che Poisson ci restituisca risultati previsionali veritieri. Meglio sarebbe stato, aver potuto disporre di almeno 15-20 giornate di pregresso delle squadre. Ad ogni modo siamo qui per testare e testeremo.
(Per qualsiasi domanda di sorta o/e chiarimento, potrete come di consueto utilizzare la facoltà che avete, di poter lasciare un Vs messaggio a fondo articolo)
Abbraccio.
